lunedì 30 gennaio 2012

La Confettata

Era stata quasi del tutto dimenticata ed invece adesso è tornata in auge la "Confettata" . Molti futuri sposi addirittura non la conoscono perchè pur facendo parte delle tradizioni radicate nel tempo del matrimonio da un bel pò di anni era davvero caduta in disuso!
Adesso già si comincia a vedere in alcuni matrimoni e potete star certi che diventerà nuovamente uso comune organizzare la confettata per il proprio matrimonio. Certamente, adesso è stata rivisitata adattandola ai tempi odierni e alle nuove esigenze dei futuri sposini, trasformandosi in un vero e proprio momento di esperienza puramente sensoriale.
Con la confettata i "Confetti"  riacquistano appunto il loro ruolo centrale nell'evento matrimoniale.
Ma nel dettaglio cos'è la confettata? Eccovi accontentati:
 in pratica si tratta di un tavolo speciale arricchito da tulle, petali, nella maggior parte dei casi sistemato nella location scelta dagli sposi per la cerimonia, dove all'interno di vasi di vetro dalle dimensioni e forme preferite dagli sposi stessi ci sono confetti dai vari colori e gusti, caramelle, praline di zucchero colorate, il tutto sempre secondo i personalissimi gusti dei futuri sposi.
Naturalmente la confettata può essere personalizzata dagli sposi in vari modi, seguendo  come personale consiglio sempre il tema conduttore dell'organizzazione delle nozze.
Poi oltretutto si possono ad esempio sostituire le alzate in vetro per contenere i confetti da vassoi d'argento oppure ancora da sacchi di stoffa, o ancora si può scegliere di riempire i contenitori da confetti solamente oppure misti a caramelle tipo i mashmallows, oppure ancora con cioccolatini tipo smarties, insomma ci vuole solo un pò di fantasia per realizzare una confettata davvero speciale.
Anche il tavolo naturalmente può essere sistemato dagli sposi stessi o dal wedding planner che li segue come meglio si crede dando spazio alla libera interpretazione personale.
Alcuni di voi si staranno chiedendo ma la confettata che costi ha?
Cominciamo innanzitutto col dire che i costi dipendono essenzialmente dal tipo e dalla quantità di confetti che si desiderano per la propria confettata. Poi dipende se la si organizza da soli oppure si chiede l'aiuto di un esperto del settore.
Un consiglio personale è quello per ridurre i costi della confettata di magari alternare i confetti con delle graziose praline di zucchero colorate con i colori che avete scelto come tema delle vostre nozze.


Ecco qualche foto di confettate per voi:


























1 commento:

  1. ...non mi piace la confettata..è graziosa da vedere ma non serve poi tanto... preferirei una bella composizione con le scatoline delle bomboniere ;) smakkkkkkk

    RispondiElimina