martedì 27 settembre 2011

Collezione Pronovias 2012


L’ha fatta da padrone nelle sfilate autunnali che si sono svolte da poco nella bellissima città spagnola Barcelona, sto parlando del marchio di abiti da sposa Pronovias.
La maison spagnola ci presenta essenzialmente tre stili diversi per la sua collezione di abiti da sposa 2012: cosmopolita, classico e sofisticato, mirando ad accontentare i gusti più diversi delle donne.
La collezione per le spose del 2012 è davvero molto ricca e sicuramente ogni donna troverà nel catalogo Pronovias 2012 l’abito dei propri sogni.
La maison specializzata nel realizzare abiti da sposa per la collezione 2012 ha collaborato con stilisti celebri nel mondo della moda come Manuel Mota e Elie Saab.
Lo stilista Manuel Mota è oramai uno storico collaboratore del marchio Pronovias i suoi abiti della collezione 2012 sono davvero molto belli con modelli dalle figure stilizzate e taglio impero arricchiti da tulle, pizzo, romantici fiori d’organza, oppure abiti dal design essenziale  e dalle linee sobrie con struttura quasi architettonica senza orpelli. Alcuni degli abiti del famoso Manuel Mota per Pronovias richiamano lo stile iconico di Grace kelly o  come il modello Esencia l’abito di Kate Middleton per le spose dall’animo essenzialmente romantico.
Da non sottovalutare che i materiali utilizzati per la realizzazione degli abiti Pronovias sono di qualità davvero pregiata come l’organza Roma, il taffetà Vals, il raso Geneve, i ricami fatti a mano, i pizzi, le scollature chantilly, cristalli, spille, strass e i vari altri richiami all’haute couture.
La collezione disegnata dalla famosa stilista Elie Saab per Pronovias è formata da abiti dal taglio decisamente classico con taffetà di seta, elementi in pizzo e organza che si intrecciano in giochi di volumi e gonne importanti.


Ecco qui di seguito alcune foto dei modelli Pronovias della collezione 2012:


questo che segue è il modello Esencia ispirato all'abito di Kate Middleton:



Che ne pensate? Qual'è il vostro preferito?

Nessun commento:

Posta un commento