lunedì 24 ottobre 2011

Bouquet con Violette e Menta

Care future sposine avete già deciso quali fiori utilizzerete per il vostro bouquet?
Gli esperti nel settore matrimoni ci consigliano come opzione per realizzare il bouquet della sposa le violette, un fiore delicato, semplice e raffinato. 
Le violette si  abbinano benissimo con il verde intenso di alcuni tipi di foglie e perchè no magari per coloro che amano osare si potrebbe realizzare un bouquet con violette e foglioline di menta.... che ne pensate?


Ecco per voi qualche foto:





domenica 16 ottobre 2011

Wedding Cake Toppers

Sono diventati famosi da qualche annetto e adesso quasi tutti gli sposi li vogliono sulla loro torta sto parlando dei "Cake Toppers" .
Arrivano direttamente dall'America e adesso stanno davvero spopolando anche qui da noi. Sono perlopiù realizzati interamente a mano, con materiali resistenti e non tossici come la resina colorata, l'argilla polimerica, e addirittura anche in metallo per essere davvero conservati nel tempo dagli sposi come ricordo.
Sono dei pupazzetti , le classiche statuine da mettere sopra le torte nuziali che rappresentano gli sposini e possono assumere le figure più fantasiose, a seconda dei gusti e delle preferenze degli sposi stessi.
Cari sposi potete davvero sbizzarrirvi con la fantasia perchè adesso sono molte le aziende on line e non solo che li realizzano su ordinazione, secondo le vostre indicazioni.
Alcuni cake toppers sono una fedele ricostruzione delle fattezze dei futuri sposi come delle vere e proprie caricature, altri sono estremamente divertenti come quelli della sposa che trascina lo sposo che vuole scappare, altri ancora prendono le forme dei supereroi amati dagli sposi, oppure alcuni seguono fedelmente il tema del matrimonio e così via... occorre solo molta fantasia oppure potete affidarvi alle mani esperte di chi li realizza.
I prezzi partono da 25 euro circa, fino ad arrivare anche ai 300 euro per le richieste più stravaganti, elaborate e  costose; si possono acquistare anche online.
Ecco qui di seguito alcune immagini di cake toppers:












giovedì 13 ottobre 2011

Acconciature Sposa 2012



Come acconciare i capelli per il giorno del matrimonio è per alcune future spose un dilemma … sciolti … raccolti … con accessori …. Oppure con fiorellini freschi… diciamo che ci sono varie alternative e ognuno poi deve saper scegliere quella più congeniale al proprio viso.

L’acconciatura dipende anche naturalmente dal tipo di abito che avete scelto e cioè più precisamente in base al tipo di scollatura.
Le tendenze per il 2012 che arrivano direttamente dalle ultime passerelle del mondo Sposa s’ispirano per la mise dei capelli delle spose a estrema semplicità e raffinatezza.
Gli hairstylist, in tema di acconciature sposa 2012, sono tutti concordi nel ritenere che lo stile semplice è quello più chic e di sicuro effetto.
Raccolti, sciolti con accessori o, senza ma l’importante che risultino naturali è questo il diktat del 2012 per le acconciature sposa.
Le acconciature per le sposine 2012 prevedono per le donne che hanno i capelli lunghi che vengano morbidamente raccolti in modo tale che scendano naturalmente sulle spalle e ne incornicino il volto, infatti, nelle passerelle di grandi nomi del settore come Oscar De La Renta e Pronovias le modelle oltre ai morbidi raccolti, portavano chignon laterali e sofisticate code di cavallo abbinate ai giusti accessori.
Per i capelli corti basta giocare bene con gli accessori per valorizzare al massimo il viso della sposa.
Per quanto riguarda gli accessori si a quelli anche importanti e vistosi come grandi fiori e cristalli Swarovski da abbinare però a un’acconciatura semplice, si anche al velo ma che non copra il volto, l’ideale è il velo lungo magari in pizzo in pratica per capirci come quello di Kate Middleton.

 














lunedì 10 ottobre 2011

Sfilata Pronovias

Ciao Care Future Sposine ieri sono stata alla mia Prima Sfilata di Abiti da Sposa....davvero emozionante....gli abiti erano del famoso marchio spagnolo "Pronovias" ed erano davvero molto belli ed alcuni modelli in particolare sembravano avvolgere le modelle in una nuvola fluttuante. Il materiale usato perlopiù era il tulle, il pizzo e lo chiffon, e i colori andavano dal bianco intenso all'avorio.
Ecco per voi alcune foto della sfilata:










sabato 8 ottobre 2011

Collezione Abiti Da Sposa Carlo Pignatelli

Se siete amanti dello stile “made in italy” e siete in cerca dell’abito per il vostro matrimonio, potete dare un’occhiata alla collezione primavera /estate 2012 del grande stilista italiano leader nel settore cerimonia Carlo Pignatelli.
La collezione abiti da sposa Pignatelli 2012 è ricca di modelli estremamente raffinati ed eleganti che esprimono in maniera esaltante tutto lo charme della moda italiana.
Ogni abito della maison Pignatelli racchiude in se tradizione e modernità con la precisione e l’impronta della sartoria italiana, con il risultato di abiti dal fascino etereo, senza tempo ma allo stesso tempo con un tocco di contemporaneità che diciamolo non guasta mai.
Gli abiti della collezione Pignatelli sono realizzati con tessuti pregiati come lo chiffon e il raso che avvolgono la figura femminile facendola fluttuare con materiali leggeri e delicati, avvolgendola in un’atmosfera quasi magica.
Come sempre nelle sue realizzazioni Carlo Pignatelli uno dei maestri della moda italiana, non tralascia nemmeno in questa collezione i dettagli, infatti, tutti gli abiti sono arricchiti da dettagli preziosi e raffinati.
I colori scelti da Pignatelli per questa collezione sono molto delicati e vanno dall’avorio al bianco ghiaccio per continuare nella sua linea di estrema delicatezza ed eleganza, per abiti dallo spirito romantico e sognante.

Ecco per voi qualche foto:



venerdì 7 ottobre 2011

Fedi Nuziali 2012


Da sempre le “Fedi Nuziali” sono il sigillo dell’unione in matrimonio degli sposi, simbolo di fedeltà eterna.

Con il passare degli anni le tradizionali fedi in oro giallo hanno via via lasciato il posto a fedi un po’ più particolari a veri e propri modelli originali in diverse versioni.

Per il 2012 le tendenze per le fedi nuziali hanno un unico diktat “osare” infatti le grandi marche di fedi nuziali hanno realizzato per il 2012 dei modelli diversi e molto originali da sostituire alle ormai classiche fedi comode e semplici, alle fedi dal taglio originale, con colori diversi di oro, dall’oro bianco a quello giallo al rosso con diamanti naturalmente di varie dimensioni e addirittura in versione bicolore.

Una chicca del 2012 sarà poi la fede in platino abbastanza semplice e raffinata per una scelta di estrema eleganza nel tempo.

E voi cari sposi quale sceglierete? Preferite una fede classica o una versione più originale, arricchita da diamanti o bicolore?
Ecco qualche foto per voi:





A voi la parola :-)